Il reparto apre il lunedì mattina alle ore 6,30 e chiude il sabato alle ore 14,30. Accoglie pazienti afferenti a diverse unità dell'ospedale: chirurgia, urologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, cardiologia.
Nell’ambito della struttura centralizzata di Week Surgery vengono ricoverati pazienti di varie specialità che devono essere sottoposti ad interventi chirurgici o procedure invasive programmate che prevedono una durata della degenza limitata nel tempo a pochi giorni, in genere da 1 a 3 giorni.
Le principali aree di attività riguardano la Chirurgia Generale e Vascolare, l’Urologia, l’Ortopedia, l’Oculistica e la Cardiologia Interventistica.
Come accedere
Su richiesta del medico curante, il paziente viene valutato dallo specialista ospedaliero competente per la patologia presso il nostro poliambulatorio chirurgico. Se verrà confermata l’indicazione all’intervento il paziente viene inserito in lista d’attesa di ricovero con la specifica del setting assistenziale di Week/Day Surgery.
Dopo l’esecuzione degli accertamenti pre-operatori in corso di prericovero, il paziente verrà convocato per l’esecuzione dell’intervento programmato.