ACCOGLIENZA E SERVIZI

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico é un servizio a disposizione dei cittadini per migliorare la qualità dei servizi sanitari, assicurando agli utenti attività di informazione, accoglienza, tutela e partecipazione.
  • Facilita l'accesso dei cittadini attraverso informazioni chiare e precise sulle attività e i servizi erogati.
  • Raccoglie suggerimenti e osservazioni.
  • Gestisce i reclami e le segnalazioni.
  • Effettua analisi e relazioni periodiche e indagini di soddisfazione per il miglioramento della qualità dei servizi.

 La Carta dei Servizi é uno strumento per favorire l'informazione, la tutela e partecipazione dei cittadini nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale.

Con questa edizione si intende assicurare ai cittadini la possibilità di conoscere meglio i servizi che l'ASST Nord Milano offre per soddisfare i bisogni e le aspettative in tema di salute, scegliendo secondo le proprie esigenze e necessità.

L'obiettivo non é solo presentare le attività erogate dall'Azienda ma anche adottare e pubblicizzare gli standard di qualità, dichiarare il proprio impegno a rispettarli e migliorarli, favorendo la partecipazione, non solo dei singoli cittadini, ma anche delle Associazioni che li rappresentano.
Infatti la Carta é anche uno strumento operativo indispensabile per l'Azienda, per il lavoro degli stessi Operatori, che la utilizzano come punto di riferimento per contribuire al costante processo innovativo e di miglioramento dei servizi offerti.

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direttore/responsabile

Ida Mannelli

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