COME FARE PER
Pagare il ticket
Pagamenti online
Per effettuare il pagamento del ticket sanitario puoi pagare in sicurezza utilizzando il sistema di pagamento pagoPA se sei in possesso di un avviso di pagamento; autenticandoti al Fascicolo Sanitario Elettronico e servizi welfare digitali di Regione Lombardia oppure tramite l'app SALUTILE.
Pagamenti al punto self
Il pagamento del ticket può essere effettuato al totem digitale "punto self" collocato all'ingresso dell'Ospedale Bassini e Ospedale di Sesto San Giovanni, adiacente alla portineria.
Pagamenti presso la struttura
CUP - Centro Unico Prenotazione
vai alla paginaRimborso del ticket
A seguito di una mancata prestazione è possibile richiedere il rimborso del ticket sanitario pagato.
Il rimborso a seguito di una disdetta della prenotazione sarà emesso solamente nel caso in cui l'annullamento sia avvenuto almeno 2 giorni lavorativi prima della data prevista.
Le richieste di rimborso del ticket possono essere presentate presso gli sportelli CUP presenti in tutte le sedi aziendali, previa compilazione dell'apposito modulo. In questo caso, il rimborso verrà emesso in contanti o tramite bonifico, per cui sarà necessario presentare il proprio IBAN; oppure online allegando il Modulo per rimborso del ticket online compilato e con gli allegati richiesti:
Il rimborso a seguito di una disdetta della prenotazione sarà emesso solamente nel caso in cui l'annullamento sia avvenuto almeno 2 giorni lavorativi prima della data prevista.
Le richieste di rimborso del ticket possono essere presentate presso gli sportelli CUP presenti in tutte le sedi aziendali, previa compilazione dell'apposito modulo. In questo caso, il rimborso verrà emesso in contanti o tramite bonifico, per cui sarà necessario presentare il proprio IBAN; oppure online allegando il Modulo per rimborso del ticket online compilato e con gli allegati richiesti:
- copia del documento d'identità di chi richiede il rimborso e dell'eventuale suo delegato;
- copia dell'avvenuto pagamento (scontrino POS o carta di credito, quietanza di pagamento, ricevuta PAGOPA);
- copia della ricevuta/fattura di pagamento;
- copia della documentazione attestante eventuale motivo di giustificazione.