Gianluca Concardi nuovo Direttore Recupero e Riabilitazione Funzionale
Gianluca Concardi si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2001 consegue l'Attestato di Formazione Specifica in Medicina Generale della Regione Lombardia, e nel 2007 si specializza in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l'Università degli Studi di Milano.
Dal 2005 al 2021 è stato Dirigente Medico presso la Riabilitazione Specialistica dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, Presidio San Paolo, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell'attività ambulatoriale e Responsabile dell'Ambulatorio Osteoporosi (Centro affiliato SIOMMMS).
Nel 2022 diventa Direttore della Struttura Complessa del Dipartimento di Medicina Riabilitativa Intensiva ed Estensiva del Polo Geriatrico Riabilitativo di Cinisello Balsamo.
Dall'anno accademico 2004/2005, è Professore a Contratto presso il Corso di Laurea in Fisioterapia dell'Università degli Studi di Milano.
È Socio Aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana e, dal 2011 al 2025 Medico Referente della squadra di basket Assigeco Piacenza, militante nel Campionato di Serie A2 maschile.
Ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi congressi riguardanti le patologie del metabolismo osseo, riabilitazione in ambito sportivo e riabilitazione ortopedica.
Dal 1 giugno 2025 è Direttore della Struttura Complessa di Recupero e Riabilitazione Funzionale dell’ASST Nord Milano.
Diamo il benvenuto al dott. Concardi!
Buon lavoro!