Eura Pazzi nuova Responsabile della Residenzialità del Distretto del Parco Media Valle del Lambro
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1995, Eura Pazzi ha conseguito la Specializzazione in Psichiatria nel 2002 presso la stessa Università.
Dal 2003 al 2004 ha lavorato presso la Comunità Terapeutica “Casa Iris” di Monza, ricoprendo il ruolo di Assistente Psichiatra.
Nel 2004 è entrata a far parte del team dell'ASST Nord Milano come Dirigente Medico di 1° livello presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale di Sesto San Giovanni, incarico che ha ricoperto fino al 2021. Successivamente ha lavorato come Medico Psichiatra presso la Comunità Riabilitativa Alta Assistenza CRA "Cascina Novella" di Sesto San Giovanni, gestendo i percorsi terapeutico-riabilitativi dei pazienti in Residenzialità e in particolare i ricoveri in regime di post-acuzie. Si occupa di disturbi dello spettro psicotico schizofrenico, disturbi di personalità, disturbi dell’umore, disturbi bipolari e disturbi d’ansia. È stata referente del progetto per l’allestimento del posto letto aggiuntivo COVID+ della struttura Residenzialità e della gestione dei pazienti COVID+ nell’ambito delle Strutture Residenziali del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di Medico Referente della Semiresidenzialità presso il Centro Diurno “Marelli” di Sesto Sesto San Giovanni.
Dal 1° aprile 2025, Eura Pazzi è Responsabile della Struttura Semplice Residenzialità del Distretto Parco Media Valle del Lambro.
“Questo incarico mi offre l’opportunità di investire le competenze acquisite in diciotto anni di attività ospedaliera in SPDC e in Pronto Soccorso governando la gestione dei percorsi terapeutico-riabilitativi territoriali in Residenzialità e Semiresidenzialità, all’interno dei quali la cura del paziente è al centro del dinamismo della rete dei Servizi e dell’impegno di una nuova équipe multidisciplinare.”
Congratulazioni per il nuovo incarico!