I nostri professionisti

Stefania Canziani

Medico Medicina Interna 

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi d Milano con voto 110/110 e lode nel 1995, ha conseguito la Specializzazione in Medicina Interna presso l’Università di Milano nel 2000 e la Specializzazione in Endocrinologia presso l’Università di Milano nel 2009.
Nel 2012 ha conseguito un Master di II livello in Diagnosi e Terapia delle Patologie Tiroidee presso l’Università degli Studi di Pisa.

Dal 2000 ha svolto attività di medico internista presso la Divisione di Medicina D’Urgenza dell’Ospedale San Carlo Borromeo, acquisendo competenze sulla gestione del paziente acuto, in particolare con insufficienza respiratoria e competenze sulla ventilazione non invasiva.
Dal 2009 ha prestato servizio presso la Divisione di Medicina dell’Ospedale San Carlo con attività elettiva di reparto ed ambulatoriale endocrinologica. Dal 2012 si è trasferita presso l’ASST Nord Milano. Durante questi anni ha partecipato a corsi di Ecografia toracica sviluppando competenze nella diagnostica non invasiva di patologie toraciche e nel posizionamento eco-assistito di drenaggi toracici nei versamenti pleurici. Nel 2018 ha inoltre eseguito un re-training sulla ventilazione non invasiva presso l’Ospedale San Gerardo (Terapia Intensiva Pneumologica).

Presso l’ambulatorio di Endocrinologia di Sesto ha avuto modo di trattare molteplici patologie di interesse endocrinologico, in particolare tiroidee, come quadri complessi di ipertiroidismo (gozzo multinodulare; Malattia di Basedow; adenoma di Plummer) seguendoli sino alla fase risolutiva e stabilizzata, quadri di ipotiroidismo, iper ed ipoparatiroidismi, patologie surrenaliche, sindrome dell’ovaio policistico. Ampio sviluppo ha avuto anche la gestione dell’osteoporosi negli ultimi anni.
La dedizione specifica alla patologia tiroidea l’ha portata ad affinare la diagnostica ecografica della patologia nodulare e dei quadri di iper ed ipofunzione tiroidea.
Collabora con colleghi che si dedicano ad agoaspirati tiroidei e colleghi chirurghi e ORL che si occupano di interventi ablativi tiroidei in elezione.

Durante gli anni universitari, ha svolto attività di ricerca di base in laboratorio riguardante lo studio dei meccanismi infiammatori complemento-mediati e del sistema delle chinine coinvolti in varie patologie neurologiche, pubblicando tre articoli su importanti riviste scientifiche.

Immagine
Prenotando con il Servizio Sanitario Nazionale sarai seguito dai medici della nostra equipe e sarà sempre garantita la continuità delle cure.

Sede Legale