I nostri professionisti

Simona Di Fatta

Medico Ginecologia e Ostetricia

Laureata nel 2015 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione di 110 lode e menzione accademica e vincitrice del premio Brancati, ha conseguito la specializzazione nel 2021 in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università San Raffaele di Milano con la votazione di 70/70.

Nel 2012 è stata vincitrice di un concorso universitario che le ha permesso di fare un’esperienza in Giappone, dove con grande interesse ha frequentato il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Itsumo, prefettura di Shimane.
È arrivata all’ASST Nord nel 2021 come Dirigente Medico.

La sua attività in Azienda è focalizzata su colposcopie, isteroscopie, trattamento della patologia del tratto genitale femminile inferiore e trattamento della patologia endometriale.
È esperta anche di anomalie genitali femminili congenite, dalle più comuni alle sindromi più rare.
Durante la specializzazione al San Raffaele ha seguito centinaia di ragazze affette da Sindrome di Rokitansky ed altre patologie congenite rare, sottoposte a vaginoplastica e altri interventi correttivi dell’anatomia e della funzionalità genitale.

Durante l’emergenza Covid nel 2020 ha svolto il ruolo di medico vaccinatore presso il Centro Vaccinale di Novegro. Nel 2015 è stata titolare di Guardia Medica Turistica presso il Poliambulatorio dell’Isola di Lampedusa.

È autrice di tre pubblicazioni scientifiche. 

Immagine
Prenotando con il Servizio Sanitario Nazionale sarai seguito dai medici della nostra equipe e sarà sempre garantita la continuità delle cure.

Sede Legale