I nostri professionisti

Miriam Gotti

Medico Anestesia e Rianimazione Bassini

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2010 con 110 e lode, ha conseguito la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Milano nel 2016 con 70 e lode.

Nel 2016 ha iniziato il suo percorso lavorativo da specialista presso l’ASST Santi Paolo e Carlo, Ospedale San Paolo, con attività prevalentemente svolta in Terapia Intensiva Generale.
Inoltre, dal 2017 al 2021 ha lavorato in convenzione con AREU in automedica (MSA).
Nel 2020-2021 è stata coinvolta in prima linea nella gestione dell’emergenza COVID-19, lavorando presso il Pronto Soccorso e la Terapia Intensiva dell’Ospedale San Paolo e - successivamente – presso la Terapia Intensiva aggiuntiva allestita presso l’Ospedale San Carlo.

Dal 2021 lavora presso l’Ospedale Bassini, con attività prevalente in Terapia Intensiva.

Svolge la maggior parte della sua attività nell’ambito dell’emergenza-urgenza.

Nel suo percorso ha trattato patologie quali lo shock in tutte le sue forme, l’insufficienza respiratoria acuta con e senza necessità di ventilazione meccanica, l’insufficienza renale acuta con e senza necessità di trattamenti sostitutivi, squilibri metabolici gravi, coma.

Durante gli ultimi anni del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, proseguendo poi negli anni di Scuola di Specialità, oltre all’attività di formazione clinica, si è occupata di ricerca clinica in Neuroscienze e successivamente di ricerca clinica e preclinica sperimentale nell’ambito della Ventilazione Meccanica.

Al momento si occupa, all’interno di gruppi di lavoro, dell’aggiornamento, dell’implementazione e della formazione relativa alle pratiche cliniche per la prevenzione delle infezioni relate all’assistenza.
Inoltre, all’interno di gruppi di lavoro, si è occupata della transizione da cartella clinica cartacea a cartella clinica informatizzata in Terapia Intensiva, proseguendo attualmente con progetti di ottimizzazione dello strumento informatico.

Immagine
Prenotando con il Servizio Sanitario Nazionale sarai seguito dai medici della nostra equipe e sarà sempre garantita la continuità delle cure.

Sede Legale