Lucia Salvaggio

Direttore Gestione Operativa – Nextgeneration EU

CURRICULUM VITAE


Sono un dirigente amministrativo con un’esperienza ultraventennale nel settore sociosanitario pubblico, maturata principalmente all'interno di ASST Nord Milano e precedentemente presso l'Azienda Ospeci di Perfezionamento. Attualmente ricopro l'incarico di Direttore della Struttura Complessa della Gestione Operativa – Next Generation EU, ruolo che svolgo a tempo indeterminato dal 1° maggio 2025. Mi occupo di mappatura dei processi, analisi dei costi, budgeting, monitoraggio della performance e gestione di numerosi flussi sanitari e sociosanitari. Supporto attivamente la Direzione Strategica nei processi decisionali e nella valutazione degli obiettivi.

Nel corso della mia carriera ho avuto incarichi di responsabilità crescente, tra cui la funzione di internal auditing, la direzione della struttura semplice di "contabilità analitica e flussi", e la direzione della struttura complessa "controllo di gestione".

Il mio percorso formativo comprende una laurea in Economia e Commercio conseguita all’Università degli Studi di Milano, oltre a diversi corsi di perfezionamento. Tra questi un corso manageriale nell’ambito del PNRR presso SDA Bocconi.

Possiedo competenze consolidate in contabilità analitica, gestione budget, reporting, flussi informativi sanitari, controllo di gestione, e sono esperta nell'utilizzo di strumenti informatici avanzati.

Ho buone capacità relazionali e organizzative, orientate al lavoro di squadra e alla gestione collaborativa dei processi. Affronto le sfide con spirito critico e proattivo, contribuendo al miglioramento continuo delle performance aziendali.
Immagine

Sede Legale