I nostri professionisti

Luca Baiocchi

Direttore Distretto Parco Media Valle del Lambro

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione presso lo stesso Ateneo. È Ufficiale Medico in congedo temporaneo dal 1991.

Nel 1992 ha iniziato la sua attività come fisiatra presso il Pio Albergo Trivulzio, con incarico a tempo indeterminato come assistente medico, entrando in contatto con il mondo della fragilità, in particolare con pazienti anziani e bisognosi di riabilitazione. In quegli anni ha anche collaborato come consulente con diverse RSA della provincia di Milano.

Dal 1996 al 1998 ha partecipato alla sperimentazione delle Cure Domiciliari nel territorio di Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Cusano Milanino, Cormano, Bresso e Cinisello Balsamo, in collaborazione con la società Gastec.

Nel 2000 è stato nominato Responsabile della Struttura Semplice Servizio di Riabilitazione dell’Ospedale di Vimercate, mantenendo l'incarico anche nelle successive trasformazioni dell'azienda, prima in ASST ICP e successivamente in ASST Nord Milano. Fino al 2008 si è occupato dei presidi di Carate Brianza, Besana Brianza e Giussano e dal 2009 del Servizio di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale di Sesto San Giovanni.

Dal 1° gennaio al 30 maggio 2025 ha ricoperto l’incarico di Direttore Vicario della Struttura Complessa di Riabilitazione e Recupero Funzionale.

Il 1° giugno 2025 è stato nominato Direttore della Struttura Complessa Distretto Parco Media Valle del Lambro.

Disabilità acute e croniche per patologie muscolo scheletriche e neurologiche in ambito ambulatoriale e presa in carico riabilitativa di degenti dei reparti dell'Ospedale di Sesto San Giovanni.

Immagine
La dinamicità dell’ASST Nord Milano propone sfide stimolanti per migliorare costantemente l’assistenza ai pazienti e ai cittadini, valide ragioni per le quali mettersi in gioco."
Prenotando con il Servizio Sanitario Nazionale sarai seguito dai medici della nostra equipe e sarà sempre garantita la continuità delle cure.

Sede Legale