I nostri professionisti

Ilaria Daniela Buquicchio

Medico Anestesia e Rianimazione Bassini 

Responsabile Pre Ricovero

Laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2003 con una tesi edita a pubblicazione sul trattamento extraospedaliero dell’Arresto Cardio Circolatorio, ha conseguito la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2007.

Durante il Corso di Laurea ha frequentato il Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Gerardo di Monza e durante la Specializzazione le Cliniche Chirurgiche presso l’Ospedale San Gerardo di Monza e presso il Dipartimento Toraco Vascolare dell’Ospedale Policlinico di Monza.

Dal 2007 ad oggi è Medico presso l’Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Bassini dell’ASST Nord Milano.

Il 16 dicembre 2023 diventa Responsabile della Struttura Dipartimentale Pre Ricovero, afferente al Dipartimento Area Chirurgica e dell’Emergenza Urgenza dell’ASST Nord Milano.

  • In staff al Servizio di Anestesia e Rianimazione, con partecipazione alle attività di equipe sia in regime ordinario che di emergenza/urgenza.
  • Si occupa di attività di Sala Operatoria, con particolare interesse per le tecniche loco-regionali e per l’assistenza ecografica in corso di tali procedure.
  • È referente per il Servizio di Prericovero Chirurgico Centralizzato dal 2016.
  • Partecipa attivamente alla realizzazione del percorso di ripartenza dell’attività operatoria in regime di elezione dopo il primo picco pandemico.
  • Partecipa attivamente alla stesura di Percorsi e Linee Guida interne relative al percorso perioperatorio, in collaborazione con le strutture Chirurgiche e Mediche, in qualità di Referente di Struttura per la Struttura Qualità e Risk Management dal 2016.
  • Ha partecipato attivamente al Gruppo di Lavoro per la certificazione Joint Commission nel 2008, audit “Programma di Valutazione Esterna dell’implementazione delle Buone Pratiche per la sicurezza dei pazienti in ambito chirurgico, con focus specifico sulla checklist per la sicurezza chirurgica” di Regione Lombardia 2017 e successivi Audit per la Certificazione ISO9001.
Immagine
Prenotando con il Servizio Sanitario Nazionale sarai seguito dai medici della nostra equipe e sarà sempre garantita la continuità delle cure.

Sede Legale