I nostri professionisti

Giovanni Sabbatini

Responsabile Terapia Intensiva

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito la Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva nel 2015 presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 2021 ad oggi è Medico presso l’Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Bassini dell’ASST Nord Milano e nel 2022 diventa Responsabile della Terapia Intensiva.
In precedenza, dal 2015 al 2021, ha svolto la sua attività come Medico presso l’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano e AREU Lombardia.

Si occupa di valutazione e cura del paziente critico in Terapia Intensiva, in Pronto Soccorso e nei reparti di degenza. L’attività della Terapia Intensiva è estesa a persone affette da patologie mediche e chirurgiche acute oltre che al monitoraggio e svezzamento di pazienti sottoposti a interventi di chirurgia elettiva. L’interesse principale del gruppo è rivolto a monitoraggio e trattamento dell’insufficienza respiratoria acuta, delle gravi infezioni comunitarie e nosocomiali e degli squilibri metabolici/elettrolitici. Nel corso dell’attività adopera le principali tecniche di sostegno delle funzioni d’organo.

È autrice di 16 pubblicazioni scientifiche.

Immagine
Prenotando con il Servizio Sanitario Nazionale sarai seguito dai medici della nostra equipe e sarà sempre garantita la continuità delle cure.

Sede Legale