I nostri professionisti

Francesca Beltrame

Medico Pediatria e Responsabile Cure Integrate in Età Evolutiva

Laureata con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l'Università degli Studi di Milano, si è specializzata nel 2004 in Pediatria presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca.
Ha conseguito nel 2014 un Master Universitario di II° Livello “Immunopatologia dell’Età Evolutiva”.

Durante il Corso di Laurea e durante la Specializzazione ha frequentato:

  • Clinica Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo dei Tintori di Monza, con esperienza relativa anche all’assistenza dei bambini affetti da Leucemia c/o il Day Hospital di Ematologia Pediatrica e c/o il reparto di Ematologia Pediatrica/Centro Trapianti di Midollo Osseo;
  • Neonatologia, Terapia Post-Intensiva ed Intensiva Neonatale dell’Ospedale San Gerardo dei Tintori di Monza;
  • Poliambulatori Pediatrici - Pediatria di Gruppo di Bergamo e di Paderno Dugnano.
Nel 2010 ha partecipato all’evento formativo “Misurina Pediatrician Asthma Care Education 2010” – Dott. A. Kantar e nel 2023 ha conseguito l’attestazione di “esecutore certificato”, partecipando al corso teorico-pratico “La polisonnografia ed i disturbi respiratori del sonno in età pediatrica” – Livello Base.

Dal 2004 svolge la sua attività presso il Dipartimento Area della Donna e Materno Infantile dell'ASST Nord Milano, presso l'Ospedale Città di Sesto San Giovanni.

Da gennaio 2024 è Responsabile della Struttura Semplice Cure Integrate in Età Evolutiva.

Tratta le patologie pediatriche, neonatologiche, allergologiche e pneumologiche pediatriche, ematologiche pediatriche di 1° livello (in qualità di referente dell’Ambulatorio di Ematologia Pediatrica).

È stata Referente Qualità (RAQ): redazione, visione e revisione di numerosi Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali Aziendali (PDTA) in ambito allergologico e ematologico e collabora alla revisione della procedura operativa relativa alla "Assistenza e cura della madre partoriente e del neonato”, della documentazione relativa alla gestione delle urgenze-emergenze interne ai due presidi ospedalieri.
È Referente Infezioni Ospedaliere per il Dipartimento Materno-Infantile e ha redatto il PDTA aziendale “Meningiti in Pediatria”.
Collabora con il territorio dell’ASST Nord Milano per le vaccinazioni in ambiente protetto.
Era membro del tavolo interaziendale di lavoro  (Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, Azienda Ospedaliera Desio-Vimercate, ASL di Monza) sul percorso diagnostico-terapeutico condiviso dell’asma (PDTA) in età infantile.

È autrice di numerose pubblicazioni, abstracts e posters su riviste nazionali e internazionali.

Immagine
Prenotando con il Servizio Sanitario Nazionale sarai seguito dai medici della nostra equipe e sarà sempre garantita la continuità delle cure.

Sede Legale