I nostri professionisti

Eufemia Incampo

Medico Cardiologia

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Siena nel 2013, ha conseguito la Specializzazione in Cardiologia con lode presso l’Università di Siena, Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese, nel 2018.

Dal 2019 consegue il Master di II livello in "Clinical competence in Terapia Intensiva Cardiologica" con lode presso l'Università degli Studi di Firenze.

Dal 2019 fa parte del Team di Cardiologia e UTIC dell'ASST Nord Milano in qualità di Dirigente Medico di 1° livello.

Nel 2019 ha lavorato in qualità di Dirigente Medico di 1° livello presso la Cardiologia Peri-Operatoria nel reparto di Cardiochirurgia e copertura di Guardie cardiologiche in Pronto Soccorso presso l’IRCCS Policlinico San Donato.

Durante la specializzazione ha effettuato un periodo di formazione in Cardiologia Pediatrica presso la Cardiologia Pediatrica e Congeniti Adulti dell’IRCCS Policlinico San Donato.

Si occupa della gestione clinica delle patologie cardiovascolari in fase acuta (PS), in fase critica (UTIC), durante la stabilizzazione (reparto cardiologico) e nel periodo di follow up ambulatoriale.

La sua attività è focalizzata sulla diagnosi e sul trattamento di cardiopatia ischemica acuta e cronica, scompenso cardiaco, ipertensione arteriosa e polmonare, aritmie cardiache.

Utilizza metodiche di diagnostica cardiovascolare ambulatoriali: ecocardiografia, test ergometrico, valutazioni off line con Speckle Tracking echocardiography, test da sforzo cardiopolmonare.

È associata a:
  • ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri)
  • ESC (European Society of Cardiology)
  • EACVI (European Association of Cardiovascular Imaging)
  • SIC (Società Italiana di Cardiologia)
  • SIECVI (Società Italiana di Ecocardiografia e CardioVascular Imaging)
  • EACPR (European Association for Cardiovascular Prevention and Rehabilitation)
È autrice di 9 pubblicazioni relative prevalentemente alla diagnostica cardiovascolare e al rimodellamento miocardico valutato con l’ecocardiografia speckle tracking. 

Nel 2016 le viene assegnato il “Bronze Award” nel Young Investigator Award, durante il congresso Diastolic Disease presso l’Università di Pisa per la presentazione di uno studio sulle cellule staminali cardiache. 

Ha partecipato in qualità di relatrice a 3 convegni in ambito cardiologico, con la condivisione di casi clinici di pertinenza.

Dal 2020 al 2021 ha partecipato al corso di formazione sull’utilizzo dei nuovi anticoagulanti orali nella pratica clinica presso la Virtual Anticoagulation Academy.

Nel 2018 ha partecipato al corso di formazione “Applications And Development Of Cardiopulmonary Test And Stress Echocardiography In Cardiology” presso l’IRCCS Policlinico San Donato (MI).
Immagine
Prenotando con il Servizio Sanitario Nazionale sarai seguito dai medici della nostra equipe e sarà sempre garantita la continuità delle cure.

Sede Legale