I nostri professionisti

Davide Zenoni

Direttore Dipartimento Area dei Servizi 

Direttore Farmacia

Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2003, ha conseguito la specializzazione in Farmacologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2008 e un Master in Farmacia Oncologica presso l’Università degli Studi di Milano nel 2010.

Dopo la Laurea ha lavorato come Responsabile dell'informazione scientifica e corresponsabile di Ricerca e Sviluppo Cosmetico e Integrazione alimentare presso l’Officina Farmaceutica italiana di Bergamo. Dopo la Specializzazione ha lavorato come Responsabile Nutrizione Parenterale e Galenica Clinica sterile e non sterile; Responsabile Farmacovigilanza Aziendale e Gestione farmaci presso l’ASST BERGAMO EST dal 2008 al 2019. Nel 2019 è arrivato all’ASST NORD Milano, dove dirige la Struttura Complessa di Farmacia. Da ottobre 2022 è Direttore di Dipartimento Area dei Servizi.
Nel 2021 attraverso AREU e sotto la guida di Giudo Bertolaso ha organizzato e gestito il percorso logistico e tecnico nell’ambito di un progetto Cooperazione Internazionale di vaccinazione presso la Sierra Leone.

È autore di un totale di 48 lavori scientifici pubblicati su riviste con i seguenti parametri di impatto: (fonte, Google Scholar, settembre 2017). Dal 2016 al 2019 sono presenti articoli sul Bollettino di Farmacovigilanza provinciale (BG).

Immagine
Sono passati diversi anni dalla mia assunzione presso il nostro ospedale e posso dire che fin da subito ho potuto percepire il piacere di essere accolto e la gradevole sensazione di far parte di un progetto. Gli anni hanno dato ragione a quanto raccolto fin dall’inizio e hanno maturato in me la volontà di aiutare a custodire la vita umana fino al suo compiersi naturale. Da direttore di unità operativa posso solo ringraziare tutti, specialmente la mia equipe, per quanto svolto fin ora."
Prenotando con il Servizio Sanitario Nazionale sarai seguito dai medici della nostra equipe e sarà sempre garantita la continuità delle cure.

Sede Legale