I nostri professionisti

Dario Salvetti

Medico Neuropsichiatria Infantile

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma con votazione 109/110 nel 2015, ha conseguito la specializzazione in Neuropsichiatria Infantile nel 2021 presso Università Bicocca di Milano.

Negli anni che precedono la formazione specialistica ha maturato esperienza in qualità di Medico chirurgo presso dipartimenti di urgenza, servizi di continuità assistenziale e punti di primo intervento.

Dal 2022, dopo la specializzazione, ha lavorato come medico specialista di Neuropsichiatria Infantile presso l'Ospedale San Gerardo di Monza, sia nell’ambito dell’urgenza come consulente in Pronto Soccorso e nel reparto di Pediatria, sia come medico di reparto e ambulatorio.

Il principale interesse clinico è sempre la patologia psichiatrica dell’età adolescenziale, sia in termini di gestione dell’urgenza in ambito ospedaliero (pronto soccorso, reparto di degenza) sia per quanto riguarda il lavoro di prevenzione e cura in collaborazione con i servizi territoriali.
Ulteriori aree di interesse clinico sono: cefalee in età evolutiva (per le quali ha gestito un ambulatorio di secondo livello), disturbi della nutrizione e dell’alimentazione in età evolutiva, psicofarmacologia dello sviluppo, etnopsichiatria e problematiche legate allo uso delle sostanze psicoattive ed alle dipendenze in età evolutiva.  

Ha collaborato all'attività di ricerca durante gli anni trascorsi presso l’IRCCS San Gerardo di Monza sia per quanto riguarda progetti di ricerca sul versante della psichiatria dell’età evolutiva, sia su quello neuro pediatrico.

Immagine
Prenotando con il Servizio Sanitario Nazionale sarai seguito dai medici della nostra equipe e sarà sempre garantita la continuità delle cure.

Sede Legale