Area Accoglienza - CUP Aziendali

contatti

Comprende i servizi amministrativi per l’accesso del cittadino e i servizi di prenotazione aziendali (CUP).
Gestisce l'accesso dei pazienti alle prestazioni sanitarie, accogliendoli e facendosi carico della domanda espressa, indirizzandoli e accompagnandoli al servizio adeguato.

L’attività può essere sintetizzata nelle seguenti funzioni:
  • gestione dei front-office aziendali;
  • attività di prenotazione, accettazione e incasso dell’attività ambulatoriale e di ricovero/pre-ricovero;
  • attività di recupero crediti per mancati pagamenti;
  • gestione segnalazioni di disservizio e conseguenti azioni di miglioramento attraverso anche appositi gruppi di lavoro;
  • invio periodico dei flussi sui tempi di attesa specialistica ambulatoriale SSN/LP e prestazioni di ricovero (assolvimento debito informativo verso ATS/Regione/Ministero);
  • configurazione ordinaria e manutenzione periodica delle agende di prenotazione;
  • rimborsi ai cittadini per prestazioni non erogate od erroneamente fatturate.
Immagine
referente

Patrizia Denise Garavello

Vedi il profilo

Sede Legale