Area Accoglienza - CUP Aziendali
contatti
Comprende i servizi amministrativi per l’accesso del cittadino e i servizi di prenotazione aziendali (CUP).
Gestisce l'accesso dei pazienti alle prestazioni sanitarie, accogliendoli e facendosi carico della domanda espressa, indirizzandoli e accompagnandoli al servizio adeguato.
L’attività può essere sintetizzata nelle seguenti funzioni:
Gestisce l'accesso dei pazienti alle prestazioni sanitarie, accogliendoli e facendosi carico della domanda espressa, indirizzandoli e accompagnandoli al servizio adeguato.
L’attività può essere sintetizzata nelle seguenti funzioni:
- gestione dei front-office aziendali;
- attività di prenotazione, accettazione e incasso dell’attività ambulatoriale e di ricovero/pre-ricovero;
- attività di recupero crediti per mancati pagamenti;
- gestione segnalazioni di disservizio e conseguenti azioni di miglioramento attraverso anche appositi gruppi di lavoro;
- invio periodico dei flussi sui tempi di attesa specialistica ambulatoriale SSN/LP e prestazioni di ricovero (assolvimento debito informativo verso ATS/Regione/Ministero);
- configurazione ordinaria e manutenzione periodica delle agende di prenotazione;
- rimborsi ai cittadini per prestazioni non erogate od erroneamente fatturate.