Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito la Specializzazione in Psichiatria.
Dal 1985 lavora come Medico in ambito psichiatrico presso l'ASST Nord Milano, Residenzialità e Semiresidenzialità, dove dal 2017 ne è Responsabile.
In precedenza ha svolto la sua attività libero professionale presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano presso il Reparto di Medicina e presso il Pronto Soccorso della Clinica San Carlo di Paderno Dugnano. Ha svolto inoltre attività di Guardia Medica e Medicina Fiscale (Bollate, Paderno Dugnano, Milano, Mariano Comense).
Dal 1989 al 1992 ha ricoperto il ruolo di FF Direttore Sanitario presso le Case Circondariali di Monza ed Albese.
Ha svolto una decennale attività in qualità di Consulente Tecnico d'Ufficio presso la Procura e Tribunale di Monza, Desio, Lecco in ambito Civile e Penale. Attualmente svolge attività discontinua come Consulente Tecnico di Parte.
Si occupa in modo specifico di:
Disturbo Ossessivo Compulsivo (presso HSRaffaele in primis, nelle Istituzioni Pubbliche ed in Studio Privato)
Disturbi di Personalità (Psicofarmacologia, Psicoterapia Analitica Individuale e Psicoanalisi di Gruppo)
Spettro Psicosi-Schizofrenico (Psicofarmacologia, Psicoterapia Individuale Supportivo-Cognitivo-Espressiva e Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo; Terapia con familiari Individuale e di Gruppo)
Spettro Disturbi Alimentari (Presso Poliambualtorio di Sesto SG, , nell’Istituzione Pubblica ed in Studio Privato): Psicofarmacologia, Psicoterapia Analitica e Cognitiva Individuale; Supporto per Familiari.
Disturbi connessi all’Omosessualità: Psicoterapia Individuale e Psicoanalisi di Gruppo
Spettro Disturbi D’Ansia e Disturbi Depressivi: Psicofarmacologia; Psicoterapia Individuale Supportivo-Espressiva
Disturbo Bipolare: Psicofarmacologia; Terapia Supportivo-Cognitiva Individuale, Gruppo Psicoeducativo, Supporto per Familiari
Psicogeriatria: Psicofarmacologia, Psicoterapia Supportivo-Espressiva Individuale; Supporto per Familiari
Coordinamento pluriennale istituzionale per l’Area della Doppia Diagnosi
Ha svolto Formazione per la Medicina Generale
Ha svolto Formazione presso l'Università della Terza Età di Cinisello Balsamo
Ha effettuato la supervisione per colleghi specialisti Psicologi Psicoterapeuti
Ha svolto attività seminariali presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo
È coautore del Libro “La clinica delle persone. Nuove frontiere della relazione terapeutica per non ripetere l’errore di Cartesio." a cura di Antonio Nettuno”
Svolge costante attività di Ricerca in ambito Psicoanalitico Individuale e Gruppale: negli ultimi 5 anni, in particolare sulla dimensione Metodologica in Riabilitazione; negli ultimi 7 anni sulla dimensione del Sogno; su Trauma e Dissociazione; sulle relazioni tra Neruroscienze, Etologia e Psicanalisi